Viso raggiante: consigli e maschere

Written by: admin Date of published: . Posted in News

Viso raggiante: consigli e maschere

Prendervi cura giornalmente del vostro viso vi aiuterà a mantenerlo sodo e idratato. Se, al contrario, non ce ne prendiamo cura potrebbe deteriorarsi in modo irreversibile. Ecco alcune abitudini affinché possiate sfoggiare un viso raggiante.

Sia per un’occasione speciale che per la vita di tutti giorni, a qualsiasi donna piace avere un aspetto elegante, giovane e fresco. Tutti anelano ad avere un viso raggiante, ma in genere si pensa che sia un obiettivo difficile da raggiungere. Ebbene, non lo è.

La chiave per avere una pelle sana e fresca risiede nel prendersene cura giornalmente, sia ricorrendo a una maschera che a trucchi semplici come quello di lavarsi il viso tutti i giorni. Ricordate che dedicare alcuni minuti ogni giorno alla salute della vostra pelle sarà ciò che ne determinerà sodezza e idratazione.

Se soffrite di acne, brufoli o semplicemente notate la pelle opaca, oggi vi spiegheremo i passaggi da seguire per avere un viso raggiante ogni giorno.

Viso raggiante ogni giorno

Avere una pelle sana e raggiante in ogni momento richiede delle cure giornaliere che aiutino a mantenerla ben idratata, brillante e fresca.

Anche se le maschere per il viso e gli esfolianti sono di grande aiuto, non sono gli unici metodi a cui possiamo ricorrere. Realizzare una buona routine di bellezza garantirà un viso sano e liscio.

Seguite questi passaggi e sfoggiate un viso da 10 e lode…

Protezione

Normalmente vi si dà poca importanza, ma è fondamentale se si vuole sfoggiare una pelle soda.

Occorre applicare tutti i giorni una protezione solare o, nel caso delle donne, fondotinta o creme che abbiano un fattore di protezione (SPF) maggiore di 50 per proteggersi dai raggi UV provenienti dal sole.

Ricordate che il sole in eccesso tende a macchiare la pelle e a provocare rughe, pertanto è fondamentale proteggersi da esso.

Esfoliazione

L’esfoliazione è assolutamente necessaria per poter eliminare le cellule morte e tutte le impurità dovute al contatto con l’ambiente esterno.

Consigliamo di realizzarla una o due volte alla settimana per mantenere il viso pulito e idratato.

Pulizia

Che vi trucchiate o meno, è indispensabile usare un gel, una crema o dell’acqua micellare per pulire il viso ogni sera prima di andare a dormire. Andare a letto con il viso pieno di impurità o di trucco farà in modo che tali elementi penetrino nei pori del vostro viso ostruendoli. Di conseguenza compariranno linee di espressione o rughe premature.

Nutrizione

Si consiglia di farlo ogni sera dopo la pulizia. Applicate delle creme che contengano vitamina C, in quanto è importante apportare brillantezza extra al viso.

Per le persone con una pelle poco soda, bisogna optare per creme o sieri che contengano retinolo, un componente ideale per riparare le perdite di collagene dovute all’esposizione al sole.

Alimentazione adeguata

L’alimentazione è una parte fondamentale della salute cutanea. Per un viso raggiante, è importante consumare alimenti ricchi di collagene che aiutino a rigenerare la pelle:

  • Frutti rossi
  • Carne magra
  • Pesce
  • Arance, limoni e agrumi ricchi di vitamina C
  • Albume d’uovo

Integrazione

Come avrete notato, il  è responsabile di un viso raggiante e, pertanto, è molto importante includerlo nella nostra dieta. In alternativa si può ricorrere a degli integratori che ci aiutino ad assimilarlo.

Potete trovarli in farmacia sotto forma di compresse, in polvere e persino con vitamina C. Ricordate che il collagene non serve solo per avere un viso sano, ma aiuta anche a migliorare le articolazioni e l’artrite.

Trattamenti se necessario

Le persone con carenza di collagene possono optare per un’alternativa estetica come le iniezioni a base di tale elemento per riempire determinate aree.

Maschera per ottenere un viso raggiante in ogni momento

Per fornire un aiuto extra alla nostra routine di bellezza giornaliera, potete usare queste maschere prima di un evento importante per dare più luminosità e freschezza al vostro viso. 

Prendete nota!

Maschera a base di avocado

Questo frutto contiene molti grassi buoni e acido folico indispensabile per una pelle soda, liscia ed idratata.

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • Il succo di 1 limone

Preparazione:

  1. Schiacciate l’avocado a mano e aggiungete il succo di limone per formare un impasto.
  2. Applicate sulla zona T o su tutto il viso se preferite e lasciate agire la maschera per circa 20 minuti. Eliminatela con dell’acqua tiepida.

Maschera a base di miele e banana

Ideale per migliorare l’elasticità del viso e per idratarlo grazie alla banana.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di miele (25 g)
  • 1 banana

Preparazione:

  1. Schiacciate la banana e aggiungete il miele fino a ottenere un mix compatto.
  2. Applicatelo sul viso con movimenti circolari e lasciate riposare per circa 25 minuti.

 

Trackback from your site.