Unghie forti e sane con i rimedi naturali, semplici ed economici.

Written by: admin Date of published: . Posted in News

Unghie forti e sane con i rimedi naturali, semplici ed economici

Non importa quanto meraviglioso sia l’abito che indossate se le vostre unghie sono rovinate e le vostre mani impresentabili!

Unghie forti e sane con i rimedi naturali, semplici ed economici

La cura delle mani e delle unghie non è solo un vezzo, queste rivelano il nostro stato di salute e anche la nostra verve! Per ottenere unghie sane e lucide non c’è bisogno di spendere una fortuna dall’estetista. Gli ingredienti migliori si nascondono in casa nella vostra dispensa della cucina e possono fare miracoli.

Ecco alcuni rimedi casalinghi per unghie forti, pulite, lucide e sane.

 

Olio Di Cocco

Risultato immagine per olio di cocco

L’olio di cocco funziona bene per la crescita delle unghie sani e forti. Contiene sostanze nutritive importanti per mantenere le vostre unghie idratate e forti. Rafforza anche le cuticole che svolgono un ruolo fondamentale nella crescita delle unghie. Inoltre, aiuta a curare pellicine, infezioni della cuticola e unghie fungine. Massaggiate le unghie e le mani con l’olio di cocco caldo ogni sera prima di andare a letto. Massaggiare con movimenti circolari per migliorare la circolazione sanguigna.

 

Burro

Risultato immagine per burro cucina

Può sembrare strano, ma il burro è il miglior rimedio per avere unghie forti. Utilizzate il burro fuso per ottenere unghie brillanti naturalmente. Strofinate il burro fuso sulle unghie e le mani prima di andare a letto ogni giorno.

 

Tea Tree Oil

Risultato immagine per tea tree oil

L’olio essenziale di tea tree, noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. Prendete un contenitore e versate un cucchiaino di olio di Tea Tree con un paio di gocce di vitamina E (si acquista in farmacia o in erboristeria) non solo aiuterà ad avere unghie più sane e forti, ma eviterà alle unghie di ammalarsi e di prendere infezioni o funghi. Strofinate sulle unghie e le mani prima di andare a letto ogni giorno, i risultati saranno visibili molto presto.

 

Succo D’Arancia

Risultato immagine per succo d'arancia

Un altro rimedio che può incentivare la crescita delle unghie è il succo d’arancia. Il suo contenuto (vitamina C) favorisce la produzione di collagene e aiuta a produrre unghie sane e forti. Inoltre, è ricca di acido folico, essenziale per la crescita delle unghie. Immergete le unghie nel succo d’arancia fresco per almeno 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, asciugatele e applicate una crema idratante. Seguite questo rimedio una volta al giorno finché non sarete soddisfatte dei risultati.

Limoni

Risultato immagine per limoni

Prendete un contenitore (una piccola scodella in vetro o plastica) versateci 1 cucchiaio di succo di limone e 3 cucchiai di olio d’oliva extravergine. Scaldate leggermente la soluzione nel microonde e poi immergeteci le unghie per 10 minuti. Seguite questo rimedio quotidianamente per una settimana.

Si può anche strofinare una fetta di limone sulle unghie per 5 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida e applicare sulle mani asciutte una crema idratante. Fate questo una volta al giorno. Evitare di strofinare però il limone sulle unghie se avete tagli o pellicine, perché potrebbe pizzicare. I limoni contengono (vitamina C) essenziale per una forte crescita delle unghie. Inoltre, aiuta a curare le unghie gialle e dà alle unghie una bella lucentezza.

Olio D’Oliva Extravergine

Risultato immagine per olio extravergine per unghie

Per aiutare la crescita di unghie forti e mantenere le unghie ben idratate l’olio d’oliva è il migliore alleato quando si tratta di cura delle unghie. Applicate l’olio di oliva caldo sulle unghie e sulle cuticole e massaggiate delicatamente per 5 minuti. Indossare guanti di cotone durante la notte. Ripetete questa operazione una volta al giorno prima di andare a letto per una settimana. In alternativa immergete le unghie in un contenitore con olio d’oliva caldo per 15 a 30 minuti una volta al giorno per una settimana vedrete aumentare la crescita sana e forte delle vostre unghie.

Trackback from your site.