Pasqua 2017 è alle porte e quale momento migliore per pensare al look perfetto per essere al top durante questa festività. Come vestirsi? Come acconciare i capelli? Come truccarsi? E soprattutto come addobbare la casa e la tavola per il giorno della Resurrezione?.

In questo articolo tante idee e consigli su come vestirvi, ma anche su come scegliere i regali da scambiarsi con amici e parenti e come allestire la casa per onorare la festività dell’anno. Lavoretti fai da te, uova personalizzate e party esclusivi per rendere Pasqua e Pasquetta 2017 indimenticabili.

Idee per allestire casa e tavola per Pasqua 2017

La festività di Pasqua è una ricorrenza che può dare libero sfogo alla nostra fantasia creativa. Non siamo soggetti alle classiche tradizioni dell’Albero e del Presepe (come accade per il Natale), ma possiamo scegliere gli addobbi preferiti per un albero personalizzato pasquale e soprattutto mettere in casa tutto ciò che ci piace per festeggiare l’evento e l’arrivo della primavera con i suoi profumi delicati e colori pastello.

La festa di Pasqua, diciamoci la verità, ruota intorno alla tavola, dato che il pranzo ne è il perno principale. Ecco quindi sfoderare la nostra creatività ed eleganza, pensando al segnaposto, al tovagliato che richiami i simboli tradizionali della festa, al centrotavola e all’argenteria fino all’attenzione per il dettaglio.

L’allestimento della casa è un latro momento importante, oltre all’albero di Pasqua adornati con ovetti e animaletti sfiziosi, potete anche abbellire i mobili con altri oggetti e le pareti con carata da parati o quadri a tema. Dulcis in fundo coordinate il tutto con una simpatica caccia a sorpresa (magari con un uovo di cioccolato come premio a sorteggio). L’egg hunts può svilupparsi in fasi oppure relegare il momento solo alla fine del pranzo per non creare confusione.

Idee regalo Pasqua 2017

Risultati immagini per make up pasqua 2017

Trovare il regalo giusto per Pasqua non è così facile come si crede, soprattutto per chi non vuole optare per i soliti dono tradizionali pasquali dei dolci tipici o della classica colomba e vuole invece osare con creatività. In questo caso avete bisogno del nostro aiuto e delle nostre idee. Potete optare per:

  • colomba personalizzata con nome della persona a cui fare il regalo oppure una frase del suo cantante preferito
  • uovo personalizzato con sorpresa a tema
  • lavoretto fatto con le proprie mani (simboli pasquali a uncinetto o quadretti decorati con le proprie mani)
  • una cena per assaggiare i prodotti tipici di Pasqua nel ristorante più rinomato della città
  • dolce tipico di un’altra regione
  • biglietto per visitare gallerie o mostre a tema pasquale
  • biglietto per un massaggio a tema in una luxury Beauty Centre (magari al cioccolato per richiamare le uova)
  • un uovo gigante di plastica in cui inserire ogni ben di Dio legato alla festa e ai gusti della persona a cui fare il regalo)
  • festa o party a tema in onore dell’amico o il parente con maschere tradizionali e tutte le leccornie tipiche pasquali

Abbigliamento e accessori Pasqua 2017

Cosa indossare per il giorno di Pasqua? Quali accessori mettere e soprattutto su quali colori puntare? Prima di scegliere il look adatto per la prossima Pasqua 2017 è importante fare una carrellata delle tendenze in voga nel periodo. Ecco i must pasquali per quest’anno:

  • fiori e stampe
  • tinte pastello o colori accesi
  • denim a tutto campo
  • accessori vintage e bon ton
  • scarpe decollete a punta o flatform da allacciare ai piedi
  • borse coloratissime e…

Ognuno può scegliere il look che fa per se tra le tante proposte primaverili per farsi notare nel giorno di Pasqua. E per Pasquetta? Look più comodo e casual ma sempre di tendenza. E per i maschietti? Puntate su stampe e colori delicati (anche floreali per i più trasgressivi) insieme a un paio di jenas chiari o pantaloni di cotone morbidi. Come accessorio? Un cappello trendy oppure solo un paio di occhiali sobrio (meglio se a goccia).

Risultati immagini per make up pasqua 2017

Sfumature Greenery

Il verde è il colore decretato da Pantone come tono della primavera e della Pasqua 2017. Dal verde Tiffany al verde acquamarina, dal verde militare al verde prato/bosco fino al verde smeraldo. Scegliere un total look con il verde (abbigliamento e accessori) oppure puntare solo su una maglietta o una borsa è una scelta azzeccata per la Pasqua in fiore.

Potete scegliere una maglietta a righe o pois dalle diverse sfumature di verde abbinato a u classico jeans denim oppure abiti a stampe verdi o dai fiori delicati in tinta. Se non amate il verde, In alternativa? Top in raso dai colori pastello (rosa, arancio, giallo o celeste) o dalle delicate stampe floreali abbinati ad un bel paio di jeans o shorts denim.

Borsa e occhiali vintage

Il vintage è uno stile che ormai da anni non abbandona le passerelle di tutto il mondo e le idee dei più grandi stilisti internazionali. Abbigliamento total vintage oppure puntare solo su qualche accessorio o dettaglio in stile. Via libera a borse vintage con frange (must pasquale e primaverile) e ricami etnici, grandi o piccole a tracolla.

Un latro must sono gli occhiali da sole. Tornano di moda le montature grandi (meglio se tonde), trasparenti, bianche o dai colori pastello. Di tendenza anche l’occhiale classico da aviatore. Tantissime anche le montature a mosca, oppure impreziosite da perle, strass e pietre.

Make up Pasqua 2017

Anche il trucco è importante per essere impeccabile il giorno di Pasqua. Per colori e tecniche valgono le tendenze della prossima primavera/estate 2017 . E per il giorno di Pasquetta? Dipende dalla scelta che fate. Se amate trascorrerla nel verde o al mare meglio puntare su un trucco effetto nude con un filo di mascara, gloss e un velo di blush. Se invece siete stati invitati al ristirante meglio accentuare il colore ma senza esagerare.

Capelli Pasqua 2017

E per finire siamo arrivati ai capelli, come acconciarli per il giorno di Pasqua? Segui i nostri consigli su Tendenze capelli 2017. E per Pasquetta, se siete al mare o in montagna optate per una treccia o una coda morbida, oppure se li avete corti sbizzarritevi a creare delle forme geometriche con l’aiuto di cera o un velo di gel