Detergente viso fai da te

Written by: admin Date of published: . Posted in News

Detergente viso per eliminare le cellule morte

Sebbene i suoi ingredienti di solito non provochino reazioni allergiche, se avvertite bruciore, risciacquate subito con abbondante acqua tiepida

Detergente viso

L’ utilizzo di detergenti per il viso è uno dei passaggi più importanti nella routine di bellezza di tutte le donne, poichè sono prodotti pensati per rimuovere i residui che, purtroppo, tendono ad accumularsi sulla superficie e sui pori della pelle. Un buon detergente viso evita anche la comparsa di macchie, brufoli e imperfezioni che rappresentano un vero problema a livello estetico.

Grazie al loro apporto di nutrienti, sono idonei per proteggere le cellule dagli effetti negativi dei radicali liberi.

L’ unico inconveniente è che quelli in commercio sono molto costosi e, a volte, contengono componenti chimici che provocano effetti indesiderati.

Per questo motivo, molte donne optano per alternative naturali che forniscono effetti simili, ma a basso costo e senza causare reazioni avverse.

In quest’articolo vi parleremo di una ricetta elaborata con bicarbonato di sodio e olio di cocco, due ingredienti ampiamente conosciuti grazie ai benefici che apportano alla pelle.

Provatelo!

Detergente viso a base di bicarbonato e olio di cocco

Un detergente viso a base di bicarbonato di sodio e olio di cocco, a differenza delle altre opzioni presenti in commercio, non contiene composti chimici aggressivi.

La sua formula  adatta a tutti i tipi di pelle e, se applicato tutti i giorni, render  la pelle del viso più morbida e sana.

Entrambi gli ingredienti regolano il pH cutaneo, fattore determinante per evitare le imperfezioni e la produzione eccessiva di sebo.

Trackback from your site.