Bamboo massage: tutti i benefici per il corpo

Written by: admin Date of published: . Posted in News

 Bamboo massage

Il massaggio effettuato con strumenti di bambù è più efficace di quello manuale, perché raggiunge tutti i tessuti: drena, rivitalizza, ossigena, depura, modella e allenta le tensioni

 

 

 

Secondo le filosofiche conoscenze degli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare  al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbirla quando essa risultava in eccesso,ristabilendo così l’equilibrio energetico del soggetto.

In Oriente il bambù era inoltre considerato un simbolo di eterna giovinezza,oltre che di salute,fortuna e successo.Oggi,le canne di bambù sono adottate anche in Occidente per massaggi in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente.L’ operatore manovra le speciali canne di bambù,con manualità basate essenzialmente su un gioco di polso con una tecnica specifica di “riprese rullate” (rotolamento e scivolamento). Per sciogliere i vari stati di tensione muscolare,si fanno rotolare adeguatamente sul corpo della persona.

Le canne di bambù hanno diametri e lunghezze differenti ,in modo da personalizzare adeguatamente le varie manovre sui singoli distretti muscolari. Il lavoro varia  a seconda della persona che riceve il trattamento e dei problemi che presenta. 

 

Effetti benefici

Il Bamboo Massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo che per la donna.Ma quali sono i reali benefici?Scopriamoli insieme :

 

  1. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica. I ripetuti passaggi dei bastoncini di bambù sulle zone trattate, con modalità e tecniche varie, stimolano il ritorno venoso e il drenaggio dei liquidi accumulati negli spazi intercellulari dei tessuti. Risultato? Si contrasta la ritenzione idrica e si promuove lo smaltimento delle tossine e delle sostanze di scarto, prevenendo la formazione della cellulite o combattendola quando è allo stadio iniziale.
  2. Ha azione rilassante e antistress: le manovre allungano infatti i muscoli tesi, sciolgono le contratture localizzate, riequilibrano la respirazione (che spesso è bloccata o limitata dalle tensioni muscolari stesse) e regalano un profondo relax.
  3. Ha una benefica azione riflessa su alcuni organi interni, migliorandone la funzionalità. Secondo la medicina orientale, infatti, la stimolazione di alcuni punti precisi sulla superficie del corpo consente di stimolare l’energia vitale e rivitalizzare automaticamente anche altre zone, tessuti e organi collegati alla zona trattata.
  4. La stimolazione del microcircolo superficiale ha anche una valenza “beauty”: la pelle, meglio ossigenata, acquista tono, compattezza e lucentezza maggiori. Se il trattamento viene eseguito applicando al corpo creme particolarmente nutrienti o prodotti esfolianti, l’azione meccanica si combina a quella dei cosmetici e ne promuove l’effetto, con risultati ora di ristrutturazione profonda, ora di scrub.

Trackback from your site.