Scrub per le mani

Written by: admin Date of published: . Posted in News

Come preparare uno scrub per le mani

Oltre che per esfoliare la pelle delle mani, questo prodotto naturale può ammorbidire anche la pelle di gomiti e ginocchia, eliminando le cellule morte e restituendo alla pelle un aspetto rinnovato

La pelle delle mani è piuttosto delicata e, purtroppo, tende a rovinarsi più facilmente rispetto ad altre zone del corpo.

L’esposizione diretta ai raggi del sole, alle tossine, ai composti chimici di molti prodotti aumentano le possibilità che compaiano segni di invecchiamento precoce. Di fatto, è comune presentare già in giovane età macchie, rughe e altre alterazioni considerate antiestetiche.

Per fortuna, però, esistono diversi prodotti per nutrire, idratare ed ammorbidire la pelle delle mani, restituendo esse un aspetto bello e giovane.

Tra questi ci sono anche alternative da preparare in casa che, combinando ingredienti naturali, consentono di dare un nutrimento extra alla pelle delle mani per mantenerla in buona salute. Oggi vogliamo parlarvi di uno scrub a base di zucchero in grado di rimuovere le cellule morte ed altre impurità che causano imperfezioni.

 

Scrub a base di zucchero per ammorbidire la pelle delle mani

Lo scrub a base di zucchero è un prodotto naturale che serve a migliorare l’aspetto della pelle delle mani, soprattutto quando cominciano a presentare imperfezioni.

Anche se questo ingrediente viene usato nelle ricette in ambito gastronomico, da molti decenni fa parte anche dei cosmetici naturali usati dalle donne.

L’azione abrasiva e il potere idratante dello zucchero aiutano ad eliminare la pelle morta e altre impurità che rimangono sulla superficie delle mani.

I pori vengono puliti in profondità, rimuovendo i residui di grasso che causano punti neri e brufoli. Lo zucchero contiene una sostanza conosciuta come acido glicolico che serve a rimuovere le cellule morte, i residui chimici dei prodotti di bellezza o di igiene.

Dopo l’applicazione, la pelle risulta più morbida, rivitalizzata e meno incline a sviluppare macchie e altre imperfezioni.

La cosa migliore è che si tratta di un prodotto accessibile a tutti, infatti è economico ed in commercio ce ne sono di diverse varietà.

Come preparare uno scrub allo zucchero per ammorbidire la pelle delle mani?

Questo prodotto esfoliante per le mani può essere usato anche per le zone secche come i gomiti e le ginocchia. L’ingrediente principale è lo zucchero, ma bisogna aggiungere anche dell’olio di cocco per facilitarne l’applicazione.

L’esfoliante dalla consistenza oleosa contiene acidi grassi essenziali e vitamina E, due composti ottimi per la salute della pelle. L’applicazione sulle mani favorisce la produzione di collagene e di elastina, sostanze responsabili di mantenere la tonicità e la giovinezza della pelle.

Questo scrub ha anche un’azione antiossidante che riduce il rischio di comparsa di rughe e dei segni di invecchiamento precoce. Inoltre, fa bene anche alle cuticole perché le idrata e le nutre.

Come preparare uno scrub per le mani

Tags:

Trackback from your site.